GIORGIA L’ITALIANA……

29 APRILE 2024: “L”ITALIA E’ UNA REPUBBLICA PARLAMENTARE FONDATA SUL LAVORO….”

-SU IL FATTO QUOTIDIANO :

POLITICA

“Scrivete Giorgia”: Meloni si candida contro tutti (alleati compresi) e lancia il plebiscito sui suoi 18 mesi al governo

“Scrivete Giorgia”: Meloni si candida contro tutti (alleati compresi) e lancia il plebiscito sui suoi 18 mesi al governo

di Giacomo Salvini | 28 APRILE 2024

Un referendum sul governo. Prendere o lasciare. Votate per me e basta. Non per Meloni, per “Giorgia”. Da scrivere direttamente sulla scheda. Un voto di fiducia nel Paese a 18 mesi dall’insediamento dell’esecutivo ma anche una sfida nei confronti del suo principale alleato/nemico, cioè quel Matteo Salvini che non si è presentato nel giorno di chiusura della conferenza programmatica di Fratelli d’Italia a Pescara. È questo il cuore del discorso della premier – un’ora e dieci davanti ai militanti e dirigenti di Fratelli d’Italia – per annunciare la sua corsa alle elezioni europee. Una candidatura da capolista in tutte e cinque le circoscrizioni per “guidare la lista” e perché “sono un soldato”. Ma soprattutto per un altro motivo: “È il momento di alzare la posta” così che ancora una volta “smentiremo i pronostici”, ha detto la premier Meloni tra gli applausi della platea.La trovata comunicativa – e non solo – è quella di chiedere agli elettori di scrivere “Giorgia” sulla scheda al posto di Meloni. Lo slogan sarà “scrivi Giorgia”. Perché, aggiunge la premier confermando l’intento plebiscitario della sua candidatura, lei è rimasta “una del popolo” che non “si rinchiude nel Palazzo”. La premier quindi sarà indicata sulla scheda come “Giorgia Meloni, detta Giorgia” per far sì che gli elettori possano indicare anche solo il nome, come spiega alla fine del comizio il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida

Lollobrigida: “Solo ‘Giorgia’ sulla scheda? Lo prevede la legge”

Certo – spiega Meloni anche per rispondere alle polemiche (vedi proprio Salvini) di chi la accusa di togliere tempo al proprio lavoro di governo – la campagna elettorale non le porterà via “un minuto” dell’impegno quotidiano a Palazzo Chigi. Il resto del discorso serve pure per sfidare l’alleato leghista. E non solo per la battuta iniziale – chissà quanto veramente tale – su Salvini che, al posto di presentarsi alla conferenza programmatica di Fratelli d’Italia in Abruzzo, ha “preferito il ponte”. Dopo settimane di propaganda leghista per mettere in difficoltà la premier sull’alleanza col Ppe e con la presidente della commissione Ursula von der Leyen, Meloni replica: “Noi non andremo mai coi socialisti e non è solo uno slogan utilizzato anche da coloro che poi con la sinistra ci hanno governato: è nel nostro dna, a Roma come a Bruxelles”.

La sfida a Salvini è anche sui temi elettorali: lotta all’immigrazione clandestina (“con noi al governo il paradigma è cambiato”), identità (“i figli si fanno tra un padre e una madre, combattiamo l’utero in affitto”) e sicurezza (“basta con chi manifesta picchiando i poliziotti”). Un comizio per riprendere i temi identitari coprendo gli elettori di destra-destra che Salvini sta cercando di convincere con la candidatura del generale Roberto Vannacci. Non c’è spazio per altri partiti all’infuori di Fratelli d’Italia, sembra dire la premier. Votate per me, a costo di indebolire Salvini.

https:.ilfattoquotidiano.it/2024/04/28/scrivete-giorgia-meloni-si-candida-contro-tutti-alleati-compresi-e-lancia-il-plebiscito-sui-suoi-18-mesi-al-governo/7529155/

REAZIONE: VUOLE IL PEBLICITO ?LO AVRA.LA MELONI SI HA CACCIATO DA SOLA IN UNA TRAPPOLA,VOTARE PER  L’EUROPA NON E’ COME VOTARE PER LE NAZIONALI,IL PROPIO BERLUSCONI NELL’EUFORIA TRIONFALISTA FORTE DAL 26 PER CENTO AVUTI NELLA NAZIONALE SI PRESENTO ALLE EUROPEE PROPONENDO,COME LEI ADESSO,LA RIFORMA PRESIDENZIALISTA:E’ STATO UN FIASCO ED E’ STATO L’INIZIO DELLA FINE DELLA SUA PARABOLA GOVERNATIVA FINITA IN GALERA,ANCHE COSI SARA CON LA MELONI CHE INOLTRE NON VA CON LA SINISTRA MA SI CON LA CAMORRA.

SALVINI?CLANDESTINO E’ RIMASTO LUI. SENZA PARTITO E RIFIUTATO NON SOLO AL SUD DOVE E’ A PROCESSO DA OLTRE UN ANNO,MA ANCHE DEI SUOI PROPI LEGHISTI.E L’UE HA APPENA APROVATO UN PATTO CHE ELIMINA LA PRESUNTA CLANDESTINITA DEGLI SFOLLATI.
IDENTITA ?I FIGLI SI FANNO ANCHE IN TRE,ANCHE I SWINGHER LI FANNO.
SICUREZZA ?LA SUA POLIZIA TORTURA,LO ABBIAMO GIA VISTO NON APENNA SI E’ INSEDIATO AL MINISTERO DELL’INTERNO NEL GOVERNO DI GRILLO.E’ FINITO A PROCESSO.
PER FINIRE,SALVINI COME LA MELONI VOLEVA TUTTI I POTERI PER SE:ORA STA ANDANDO A CHIEDERLI A VIA PAGLIARELLI,ALL’UCCIARDONE.SI HA RIEMPITO LA PANCIA DI CADAVERI”CLANDESTINI”,LI PRESI HA COLPI DI PISTOLA A MACERATA E LI AFFONDA SUL MEDITERRANEO QUANDO NON LI RICACCIA NEL FOSSO DEI LEONI LIBICHE.
MA….DICO IO:COME SI AZZARDANO QUESTI DUE…….? HA RAGIONE LA SCHLEIN LA MELONI E’ FUORI SENNO.E SALVINI FUORI L’UCCIARDONE ANCORA.

-OFF THE RECORD: VELASQUEZ NON TI VOLEVA VEDERE VOLARE:”SIAMO RICCHI,BELLI E INTELLIGENTI CARA,TU NON PUOI VOLARE CON NOI”.AL CASTELLO DI TOLEDO MI PORTO MIA MOGLIE,MI CHIESI RISPETTO E MI FECE VERGOGNARE DI “CLANDESTINARE L’AMORE DI UNA MONACA POVERA E CONTADINA”.BENE,ECCO DOVE E’ FINITO LA TUA VOGLIA DI VOLARE.LA MILOSEVICH  A PADOVA HA FATTO STESSA COSA,GLI ARISTOCRATI ESLAVI NON VOLEVANO CONTADINI DENTRO.

ARRIVA LOS POBRES DEL MUNDO

 

LO LOGRO: EL FUTBOL LA ENTRO Y LE DIO MUCHO DINERO .PERO HUBO DE VENDER SU ALMA AL DIABLO.LA CIENCIA MEDICA NO LA QUIERE,LA VIDA NO CONFIA EN ELLA.

29 APRILE 2024:LA BATTAGLIA DI SAPORIZHIA

-SU IL FATTO QUOTIDIANO ,.

MONDO

Ucraina, “335 attacchi su Zaporizhzhia nelle ultime 24 ore”. Il comandante di Kiev: “La situazione sta peggiorando”

Ucraina, “335 attacchi su Zaporizhzhia nelle ultime 24 ore”. Il comandante di Kiev: “La situazione sta peggiorando”

di F. Q.| 28 APRILE 2024

La situazione è “peggiorata”, lo afferma il comandante in capo delle forze armate ucraine Oleksandr Syrsky, spiegando che l’esercito russo ha ottenuto dei “successi tattici”. “La situazione al fronte è peggiorata”, ha detto Syrsky in un post su Facebook, aggiungendo che la Russia “sta attaccando lungo tutta la linea del fronte” e ha ottenuto “successi tattici in alcuni settori”. Da settimane il comandante ucraino sta avvisando delle difficoltà sul campo di battaglia, anche al fine di accelerare l’invio di nuovi aiuti e armamenti da parte degli alleati occidentali.Solo nelle ultime 24 l’esercito russo avrebbe bombardato la regione di Zaporizhzhia almeno 335 volte. Così riferisce Ukrinform, citando le parole su Telegram del capo dell’amministrazione militare regionale di Zaporizhzhia, Ivan Fedorov. “Durante il giorno, gli occupanti hanno attaccato la regione di Zaporizhzhia 335 volte. Sette insediamenti erano sotto il fuoco nemico; 129 droni hanno attaccato Huliaipole, Verkhnya Tersa, Levadne, Robotyne, Mala Tokmachka, Malynivka e Novoandriivka”, ha scritto. Ci sono state 9 segnalazioni di edifici residenziali distrutti. Il giorno prima i russi avrebbero attaccato la regione di Zaporizhzhia altre 536 volte.E sono sempre i droni i “protagonisti” di questa fase del conflitto: nelle prime ore di questa mattina alcuni droni kamikaze russi tipo ‘Shahed’, di fabbricazione iraniana, hanno colpito e danneggiato gravemente un albergo nel centro storico di Mykolaiv, nel sud dell’Ucraina, provocando anche danni a una vicina centralina termica, a numerose auto parcheggiate e un vicino centro sportivo per bambini, ma senza morti né feriti. In particolare, secondo il Kyiv Independent i proprietari dell’hotel si fossero solo di recente ripresi da attacchi russi che avevano colpito la struttura nel 2022, poi riparata. “Questo è un attacco ai nostri affari, alla nostra economia. Per fortuna nessuno è rimasto ferito”, ha commentato il governatore dell’oblast di Mykolaiev.

Sul versante opposto, le forze di difesa aerea russe rivendicano l’abbattimento nella notte di 17 droni ucraini su quattro regioni della Russia. Lo ha riferito, riporta la Tass, il ministero della Difesa russo. “La scorsa notte, un altro tentativo del regime di Kiev di effettuare una serie di attacchi terroristici con l’aiuto di droni contro strutture russe è stato sventato. Le difese aeree – riferisce il ministero – hanno distrutto e intercettato 17 droni ucraini, di cui nove sulla regione di Bryansk, tre nella regione di Kursk, due nella regione di Belgorod e tre nella regione di Kaluga”.

https:.ilfattoquotidiano.it/2024/04/28/ucraina-335-attacchi-su-zaporizhzhia-nelle-ultime-24-ore-raid-anche-su-mykolaiv-droni-di-kiev-sulla-russia/7528953/

-APPENDICE:COSI SU LIU SIVAYA:

El frente ucraniano le ha traído muchos problemas a Estados Unidos, sin embargo, este último fiasco que además ya han reconocido de forma abierta ha sido el más obvio: han tenido que dar marcha atrás porque no pudieron contra Rusia. ¿Era ese el poderío occidental?

PD:LO SAPETE CHE LA FILOSOFIA ATTUALE DELLA FEDERAZIONE RUSSA E’ L’EURASIA(IL TERRORISMO HA ASSASINATO LA FIGLIA DEL SUO TEORICO)E CHE QUANDO SI PARLA DI OCCIDENTE TUTTO SOMMATO PER ME SI PARLA DEL FAR WEST MALGRADO ATTUALMENTE SI TROVANO IN UNA UNIONE INSTABILE CON L’OCCIDENTE.(E DI FATTO LIU E’ SPAGNOLA DI ADOZIONE ANCHE SE E’ NATA IN SIBERIA E ATTUALMENTE RIPORTA DAL DONBASS,IL LUOGO DEI FATTI.)

-ANNESSO: LIU SIN NADA DE MAQUILLAJE……